Che Disdetta! Vi aiutiamo noi !

Aggiornato il: 23 nov 2020

Un'altra legge che tutela il consumatore è il "diritto di recesso e ripensamento", entrata in vigore il 13 giugno 2014 grazie alle modifiche apportate alla direttiva europea sui diritti dei consumatori. Grazie ad essa il consumatore dispone di 14 giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali, senza dover fornire alcuna spiegazione e senza dover pagare alcuna penale. Nel caso di disdetta il venditore dovrà rimborsare tutti i pagamenti (anche eventuali spese di consegna ordinarie) entro 14 giorni dopo essere stato informato dalla rescissione del contratto.

Molte compagnie, nel momento di recedere da un contratto, hanno bisogno di una compilazione del "modulo di disdetta", altri invece possono essere effettuati tramite una "lettera disdetta del contratto". Entrambi dovranno avere in allegato la fotocopia del documento d’identità.

ASSOTEL offre un servizio di consulenza e di assistenza legale per poter aiutare i clienti al momento di una disdetta, sia disdetta telefono fisso sia per operatori del mobile, tenendo conto di clausole, leggi e costi effettivi che riguardano in ogni circostanza.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti